OperaJeans (4giorni/3notti)

Itinerario dedicato ai più giovani, che vogliono coniugare il desiderio di scoperta dell’opera lirica con l’amore per la natura, il paesaggio, l’ambiente.

I tanti percorsi di interesse naturalistico ed ambientale offrono l’occasione di ammirare suggestivi scenari, boschi incontaminati, estesi prati fioriti, morbide colline. A piedi, in bici, a cavallo, in canoa, in moto.

PROGRAMMA

I GIORNO

ARRIVO E SISTEMAZIONE in hotel nelle vicinanze di Macerata.

II GIORNO

MATTINO: visita alla Riserva Naturale Abbazia di Fiastra, 1800 ettari divisi tra paesaggio agrario, corsi d’acqua e selva. Quest’ultima è un esempio del tipo di foresta che ricopriva, fino al 1700, l’intera fascia collinare delle Marche. La selva è attraversata da suggestivi percorsi pedonali e ciclabili, PRANZO con menu tipico in ristorante/agriturismo.
POMERIGGIO: visita all’Abbazia di Chiaravalle di Fiastra (XII sec.), una delle abbazie cistercensi meglio conservate in Italia. Sarà possibile visitare la chiesa, il chiostro, la sala del capitolo, il refettorio dei conversi, la sala delle oliere,APERITIVO prima dello spettacolo.
SERATA: spettacolo di Opera Lirica all’Arena Sferisterio.

III GIORNO

Intera giornata nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini, alla scoperta delle bellezze naturalistiche attraverso un inedito percorso a bordo di quad, oppure attraverso il noleggio di natanti (canoe, pedalò, bikelago) nello splendido lago di Fiastra, PRANZO con menu tipico in ristorante/agriturismo.
CENA E PERNOTTAMENTO.

IV  GIORNO

Colazione e partenza.

Richiedi tutti i dettagli

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Vedi anche:

Comments are closed.


MoviWorld


Musei e cultura


Siti amici


Get the Flash Player to see the slideshow.