TerritorioThe Region

Le Marche: una terra al plurale.
Le Marche sono un territorio al plurale poiché molte sono le sue ricchezze naturali, paesaggistiche, culturali e storiche.
In ogni sua parte si può fare esperienza dei numerosi aspetti che la caratterizzano, pur cercando di descrivere tutto ciò che qui si può trovare ci sarà sempre un pezzo mancante ed è il racconto del viaggiatore che si lascia incantare dal territorio marchigiano e dalla sua gente.
Perché viaggiare per le Marche è comunque un’esperienza individuale che muove da un moto dell’anima alla ricerca di cose differenti, genuine che restituiscano la realtà dell’incontro con se stessi, con l’altro e con l’ambiente.

Città d’Arte

Natura

Tradizioni ed Artigianato

Enogastronomia

Spettacolo

The Region
Le Marche: a land “in the plural”.

The name Le Marche in Italian is in the plural form and we can say it reflects the land characteristic features: it offers many landscapes of rare beauty, as well as diverse evidences of a glorious past and historical and cultural richness.

Travelling in Le Marche means to experience new things everyday and to be charmed by its beautiful territory, its culture and its inhabitants.

Cities of Art

Nature

Traditions and Handicrafts

Food & Wine

Events